I 4 guerrieri dell’Apocalisse
Gli additivi naturali per gli impasti senza glutine in purezza
I 4 guerrieri dell’Apocalisse
Oggi voglio parlarti di un’Apocalisse… chè è più o meno quello che succede nella tua cucina quando ti accosti a un sistema alimentare che elimina il glutine e i mix per celiaci, i latticini, la pancetta e il prosciutto e tutto quello che deriva dal maiale.
La prima cosa che fai è usare semplicemente le farine sostitutive al posto di quella di grano: risultato disastro, roba gnucca, sapore orrendo… il marito che ti guarda con occhi tra i desolato e l’interrogativo.
La seconda cosa che arriva è un misto di rabbia e scoramento che ti verrebbe voglia di sbattere via tutto e di rinunciare.
La terza cosa che arriva è lo spavento: COSA SONO QUESTI INGREDIENTI STRANI????? , PERCHE’ LI DEVO USARE? ANZI POSSO NON USARLI?…. la quarta è DOVE LI TROVOOOOO?????.. …e ti rimetti a mangiare la pizza surgelata… 😅😅.
In realtà per entrare in questa cucina nuova ci vuole un po’ di apertura al CAMBIAMENTO, un po’ di spirito di innovazione e…. imparare a usarli questi 4 guerrieri dell’Apocalisse, perchè appunto sono alla fine sempre gli stessi 4 o poco più (psillio, fs carrube, inulina, lecitine…), e li trovi tutti on line (a buon prezzo rispetto ai negozi bio), quindi anche se abiti nel parco del Pollino ti arrivano.
Pratichiamo questa cucina da moltissimi anni e siamo passate prima di te in quelle fasi che ti ho descritto sopra, poi attraverso prove e tanta roba nel sacco della spazzatura (che ti è risparmiata se segui le indicazioni e le ricette del blog ) siamo arrivate (attraverso centinaia di lezioni che abbiamo erogato alla nostra scuola, quindi con donne come te che venivano a imparare) a prodotti BUONI, che possono reggere appunto la prova marito/figli, in termini di gusto e consistenza, rimanendo SANI e leggeri.
Per ottenerli ci vogliono gli ADDITIVI NATURALI che ho chiamato appunto I 4 guerrieri dell’Apocalisse (culinaria), perchè la combattono e la annientano, portandoti a cucinare cose che ti vengono bene. Sul blog e sul libro trovi TUTTE le istruzioni che ti servono per incominciare . …e ps: la bellezza è una cosa in più, vedi piatti belli perchè preparare un cibo mettendolo bene nel piatto aiuta tantissimo (anche l’occhio vuole la sua parte) ad abbassare le difese critiche su questi cibi “NUOVI”. 😅😎➡️➡️🥰
Per capire bene a cosa servono PSILLIO e FARINA di SEMI DI CARRUBE e altri addensanti vai a questo articolo di approfondimento
Per capire bene a cosa servono INULINA e LECITINE vai a questo articolo di approfondimento:
In questa sezione del blog , trovi tutti gli ingredienti strani già selezionati e acquistabili online (prezzo inferiore e li trovi tutti)