Calendario accademico 2021/22 lezioni SALATO
Una scuola UNICA in Italia

Calendario accademico 2021/22 lezioni SALATO
Carissimi,
sono felice di annunciarvi il nuovo percorso SALATO delle Scuola di cucina di Sara con sede a Lodi. Richiedi il programma completo e le condizioni a
Siamo alla quinta edizione, con un nutrito gruppo di partecipanti gioiosi ed entusiasti. L’anno accademico appena trascorso ha visto 400 presenze nonostante il fermo da febbraio . Inoltre 10 allievi stanno preparandosi per l’esame con cui conseguiranno l’ Attestato di Competenze di AIUTO CUOCO psecializzato in cucina per le intolleranze e secondo il GS, riconosciuto dalla Regione Lombardia e valevole in tutta Italia. Un grande traguardo per me, che facilito il percorso.

Puoi frequentare il numero di lezioni che vuoi
Il percorso SALATO 2021-22 prevede 30 lezioni da settembre a giugno, con molti argomenti specifici, dalle colazioni salate, ai tipi di pasta fresca, agli pseudocereali, a carne e pesce, e il mondo di latte, ricotte, yogurt vegetali. Tutto senza glutine né mix per celiaci e senza utilizzo di latte vaccino e derivati. E tutte le lezioni imperdibili sulla NUOVA PANIFICAZIONE (non sono ricette che trovi sul blog).
Ho elaborato gli argomenti delle lezioni in base alle esigenze dei partecipanti e alle numerose richieste degli aspiranti allievi che sono:
- MI ORGANIZZO: scegliere ingredienti e strumenti di cucina, preparare piatti conservabili ad alto gradimento, indicazioni su come organizzare la settimana per riuscire a preparare piatti sani e golosi che piacciono a tutta la famiglia
- NON PERDO TEMPO: impari tutti i trucchi per preparare cibi golosi nel minor tempo possibile, con tecniche e trucchi professionali che ti aiutano a preparare senza perdite di tempo.
- E’FACILE: imparando tutti i trucchi base, riuscirai a preparare facilmente piatti che in un primo momento non ti riescono bene con gli ingredienti che abbiamo a disposizione. Perfino pane, pizze, dolci lievitati e crostate non saranno più un problema.
- E’BUONO!: tutte le preparazioni che impari alla scuola hanno un livello qualitativo ottimo, ovvero piacciono a tutta la famiglia, compresi i più piccoli. E’ l’esperienza delle centinaia di allievi che hanno già frequentato la mia scuola, che anno visto i propri cari cambiare radicalmente atteggiamento davanti ai piatti preparati, accogliendoli con piacere.
puoi vedere qui il risultato di alcune lezioni
Alcune informazioni primarie:
- è possibile iscriversi ad una sola lezione, a pacchetti di lezioni oppure al percorso completo.
- le lezioni durano circa 7 ore, dalle 9,00 del mattino alle 16,30 circa.
- le lezioni si svolgono il sabato e la domenica o in intensivi da 3/6 giorni
- è possibile fare una preiscrizione, senza impegno economico, verrai ricontattato 1 mese prima della data per sapere se confermi o meno la tua partecipazione alla lezione.
- ogni allievo è dotato di ampie dispense.
- durante le lezioni gli allievi partecipano attivamente alla realizzazione dei piatti.
- è compresa la degustazione di quanto preparato.
- il calendario può subire variazioni in base a sopraggiunti miei impegni professionali. In tal caso verrete avvisati per tempo.
- sarai inserito nel gruppo whatsapp nel quale gli allievi possono interagire tra loro e con me, con foto, domande sulle esecuzioni dei piatti e altro.
- le ricette sono concepite per tutti i gruppi sanguigni, con varianti specifiche per ogni gruppo.
- le lezioni sono rivolte sia ad amatori alle prime armi, sia ad appassionati esperti, sia ad aspiranti professionisti: ciascuno trova il suo ruolo perfetto all’interno del gruppo-classe.
- nei percorsi a pacchetto, comprendenti più lezioni, gli allievi sono sostenuti anche dal lavoro di squadra, interagendo tra loro, con me e con l’ambiente di lavoro, con risultati ottimali non solo dal punto di vista culinario, anche per il clima gioioso e vitale che si crea ogni volta.
- per chi lo desidera, frequentando il piano FULL SALATO , è possibile accedere a un esame con conseguente rilascio di Attestato di Competenze riconosciuto dalla Regione Lombardia (Aiuto Cuoco specializzato in cucine per intolleranti e secondo il gruppo sanguigno) e valevole in tutta Italia.
La scuola è situata nel mio laboratorio/studio, attrezzatissimo, a Lodi:
LA SCUOLA DI CUCINA DI SARA Giulia Tommasi, via Indipendenza 1, Lodi
Abbiamo anche una serie di airbnb tutti testati dagli allievi e in centro storico, a pochi minuti di strada dal laboratorio, per chi ha necessità di fermarsi per la notte
La location è nel centro storico di Lodi, raggiungibile con una bella passeggiata di 15 minuti dalla stazione.
Nei dintorni si trova parcheggio, per chi venisse in auto. Anche quello gratuito dell?ospedale di Lodi a 5 minuti a piedi.
Per approfondire, scrivimi a saragiuliatommasi@gmail.com specificando:
- nome e cognome
- luogo di provenienza
- gruppo sanguigno
- numero di telefono
In questo modo posso mettere in contatto persone che provengono dallo stesso posto, ad esempio Milano, per eventualmente condividere il viaggio.
Riceverai una mail con il calendario lezioni completo, l’investimento richiesto sia a lezione singola sia a pacchetti e i dettagli tecnici per la pre-iscrizione.
Unisciti alla nostra squadra e tutte le persone supersoddisfatte che frequentano i miei corsi.
Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e il tempo dedicato a leggere questa comunicazione
Sara
Buongiorno, vorrei sapere che corso ci saranno a settembre, giorni e ora?
Grazie mille.
buongiorno Mercedes ti mando una mail con tutti i dettagli