Brownie di fagioli rossi e cioccolato
Golosi e sorprendenti: scopri la ricetta!

0 0
Brownie di fagioli rossi e cioccolato

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
250 g fagioli rossi cotti
150 g cioccolato fondente
120 g burro vegetale per dolci
120 g noci pecan puoi utilizzare anche noci comuni
70 g sciroppo d'acero
50 g farina di mandorle
3 uova
1 pizzico vaniglia polpa no gruppo 0
4 g bicarbonato
3 g cremortartaro
1 pizzico sale fino

Nutritional information

colazione/merenda
1 volta a settimana
Features:
  • gruppo 0
  • gruppo A
  • gruppo AB
  • gruppo B
  • senza glutine
  • senza lattosio

Un dolce squisito, facile da realizzare

  • 55 minuti
  • Serves 12
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Il brownie di fagioli rossi e cioccolato è goloso e facile da realizzare.

I brownie sono un sistema dolce, barrette di origine anglosassone fatte di solito a base di cioccolato e frutta essiccata, croccanti fuori e morbide dentro, con centinaia di varianti. Sono tra i miei dolci preferiti, buone e non decorate, forse conosci la ma avversione per le torte costruite, alte rivestite, diciamo alla francese.

A questo proposito puoi consultare questa intera sezione del blog dedicata ai brownie, uno più buono dell’altro.

Ce ne sono alcuni anche sul mio libro:

Sana,Golosa, Senza Glutine

I brownies di fagioli rossi al cioccolato sono a base di legumi, ingrediente che non uso quai mai per fare i dolci, sebbene il sistema alimentare dei gruppi sanguigni lo preveda saltuariamente.

I brownies vengono così buoni, croccanti in superficie e morbidi all’interno perché contengono molto burro, difatti li abbiamo realizzati con il nostro burro vegetale per dolci, qui la ricettaNon sognarti di sostituire il burro con l’olio: otterresti un “pastrugno” immangiabile. Come ripeto in continuazione l’olio non sostituisce il burro nella maggior parte dei dolci.

Prova, il sapore dei fagioli rossi si sposa perfettamente al cioccolato e alle squisite noci pecan, la frutta secca più usata dagli americani, adatta a tutti i gruppi sanguigni. Puoi comunque ricoprirli di noci comuni, e i gruppi B e AB con le favolose noci del Brasile.

Utilizza uno stampo rettangolare delle dimensioni che ti indico, altrimenti il brownie di fagioli rossi al cioccolato sarà troppo basso o troppo alto.

(Visited 4.925 times, 7 visits today)

Steps

1
Done
5 minuti

prepara la base

Ungi uno stampo quadrato 20x20cm, ritaglia un quadrato perfetto di carta forno, con anche i bordi e mettilo nello stampo, poi ungi anche la carta forno. Sbatti le uova con la vaniglia (no g 0). Frulla i fagioli rossi, passali al setaccio fine per eliminare le bucce e aggiungi bicarbonato, cremortartaro e sale.

2
Done
5 minuti

prepara il cioccolato

Fondi il cioccolato a bagnomaria con il burro vegetale per dolci, mescolando con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Sposta dal fuoco e incorpora lo sciroppo d'acero, sbattendo bene fino a quando vedi che è sciolto.

3
Done
5 minuti

completa il composto del brownie

Incorpora a filo le uova nel cioccolato fuso, sempre mescolando con la spatola. Incorpora anche la farina di mandorle e successivamente la massa di fagioli
Trasferisci il composto nella teglia e liscialo bene. Aggiungi le noci (pecan) tostate e tritate e inseriscile nel composto, lasciandone una parte in superficie.

4
Done
40 minuti

cuoci e raffredda

Cuoci il brownie circa 40 minuti a 170 °C, fino ad ottenere una superficie brillante e screpolata e bordi leggermente rigonfi.
Lascialo raffreddare completamente sopra una griglia. Sformalo quando è completamente raffreddato e taglialo in quadrati perfetti. Dura alcuni giorni (se non lo sbrani tutto) in un vaso di vetro coperto.

SaraGiulia

previous
Gnocchi di patate dolci al ragù
next
Piadina, ricetta base
previous
Gnocchi di patate dolci al ragù
next
Piadina, ricetta base

4 Comments Hide Comments

Add Your Comment

Translate »