Ingredients
-
800 g filetti di cernia
-
3 cucchiai pangrattato di quinoa
-
1 cucchiaino origano
-
200 g pomodorini pendolosolo gruppi 0 AB
-
per il salmoriglio
-
300 ml acqua bollente salata
-
1 scalogno
-
di 1 limone succo di limone
-
1 cucchiaino buccia di limone
-
1 cucchiaio origano
-
1 cucchiaio santoreggia
-
1 cucchiaio pangrattato di quinoa
-
4 cucchiai olio evo
-
1 grosso pizzico sale fino
Directions
La cernia al salmoriglio è un piatto squisito e delicato, facile da realizzare.
Conosci la cernia? è un pesce veramente buono, molto consigliato nello stile alimentare dei gruppi sanguigni, per tutti . Non la trovi nei supermercati, lo puoi richiedere invece nella pescheria della tua città.
Il condimento della cernia al salmoriglio è semplice e gustoso, dona croccantezza al piatto. I pomodorini sono solo per gruppi 0 e AB. Se non li utilizzi, spadella direttamente i filetti di cernia scolati dalla marinatura.
Se proprio non trovi la cernia, puoi utilizzare filetti di branzino (gruppi 0 A), orata ( gruppi 0 B AB), merluzzo o pescespada (tutti).
Il coltello sfilettapesce ha la lama allungata e flessibile, per favorire l’eliminazione della pelle ed entrare tra le carni del pesce il più vicino possibile alle lische:
Steps
1
Done
3 minuti
|
prepara la cernia |
2
Done
15 minuti
|
prepara la marinatura e immergi i filetti di cerniaTrita lo scalogno finemente. Tosta il pangrattato della marinatura,(1 cucchiaio), per qualche minuto in padella antiaderente. Mescola tutti gli ingredienti del salmoriglio (scalogno tritato, pangrattato, origano, santoreggia, succo e buccia di limone, olio, acqua bollente e sale). Immergi i filetti di cernia e copri con pellicola. Fai marinare 10 minuti. |
3
Done
5 minuti
|
cuociTosta in padella antiaderente il pangrattato della finitura (3 cucchiai), con origano e santoreggia. Scola per bene i pezzi di cernia. Fai saltare in un velo d'olio caldo i pomodorini pendolo tagliati a metà per il lungo, (solo gruppi 0 AB), a fuoco vivace, regolando di sale,per 2 minuti. Aggiungi i cubi di cernia e fai scaloppare per qualche minuto. Servi la cernia cosparsa con il pangrattato tostato. |