Ingredients
-
250 g quinoa tricolore ammollata
-
500 g cime di rapa
-
1 spicchio aglio
-
2 cucchiai olio evo o vinacciolo
-
1 pizzico pepe di cayennano gruppi A AB
-
quanto basta sale fino
Directions
La quinoa tricolore con cime di rapa è veramente facile da realizzare e gustosa.
La quinoa da molte persone non è sopportata a causa dei numerosi antinutrienti che presenta sul chicco, come le saponine, che non vengono eliminati con un semplice risciacquo. Segui queste istruzioni e otterrai una quinoa perfetta come sapore, nutrienti e consistenza:
La quinoa tricolore, in particolare, è molto meno amara e più saporita. E’ un mix di quinoa bianca, rossa e nera. Solitamente la quinoa rossa e quella nera contengono molte meno saponine di quella bianca, quindi non sono amare. Inoltre hanno un buon sapore mandorlato. Trovi la quinoa tricolore in molti supermercati e nei negozi bio.
[amazon_link asins=’B01G91J5U4′ template=’ProductCarousel’ store=’dentrolacucin-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5292d87b-49fe-41f0-b585-69ffa65ff4b6′]
Per sciacquare quinoa, amaranto, miglio, è molto utile un sacchetto per latte vegetale come questo:
[amazon_link asins=’B00YOTPANU’ template=’ProductCarousel’ store=’dentrolacucin-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8945ab43-b9fc-4771-bf74-8d2a32a02c80′]
Alla scuoladicucinagrupposanguigno, durante il primo intensivo, durante la giornata dedicata a pseudocereali e pesce, l’abbiamo realizzata con grande successo. Il prossimo intensivo è a giugno, e c’è ancora un solo posto disponibile.
Le cime di rapa sono verdissime e saporite perché sono state sbollentate e poi raffreddate subito in acqua e ghiaccio, in modo da fissare la preziosa clorofilla.
Abbiamo accostato la quinoa tricolore con cime di rapa al branzino al sale, qui trovi la ricetta:
Puoi servire la quinoa tricolore con cime di rapa anche con tonno o sgombro in vetro sgocciolato.
Steps
1
Done
10 minuti + ammollo
|
prepara la quinoa |
2
Done
15 minuti
|
prepara le cime di rapa |
3
Done
5 minuti
|
completa la preparazione |