Torta di carote e zenzero senza zucchero aggiunto
Buonissima: scopri la ricetta!

1 1
Torta di carote e zenzero senza zucchero aggiunto

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Nutritional information

colazione/merenda
1 volta a settimana
Features:
  • gruppo 0
  • gruppo A
  • gruppo AB
  • gruppo B
  • senza glutine
  • senza lattosio
  • senza semi
  • senza zucchero

Facilissima da realizzare, perfetta per le tue colazioni leggermente dolci.

  • 55 minuti
  • Serves 8
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

La torta di carote e zenzero senza zucchero aggiunto è un dolce facile da realizzare perfetto per le tue colazioni leggermente dolci.

L’abbiamo realizzata alla scuoladicucinagrupposanguigno un sabato pomeriggio, dopo lezione, per portare qualcosa di dolce ad una cena, con quello che avevamo a disposizione: il risultato è stato una torta veramente buona.

La farina di quinoa termotrattata 3 ore in forno a 90° C in strati sottili diventa molto più digeribile e buona, e soprattutto, l’amaro scompare. Puoi termotrattare un grande quantitativo di farina e poi tenerla pronta nei vasi di vetro, nei mobiletti della cucina.

La torta di carote e zenzero senza zucchero aggiunto è a base di carote, zenzero candito, olio di vinacciolo, farina di mandorle e quinoa. Ingredienti semplici e reperibili facilmente. Puoi congelarla a cubetti.

L’abbiamo spolverata con zucchero a velo, tuttavia puoi evitare.

(Visited 30.452 times, 1 visits today)

Steps

1
Done
10 minuti

prepara gli ingredienti

Mescola la farina di mandorle con quella di quinoa, il bicarbonato e la buccia di limone. Mescola le carote con lo zenzero candito a cubetti. Monta gli albumi a neve con il cremortartaro inserito a metà montaggio. Frulla i tuorli con l'olio.

2
Done
5 minuti

prepara il composto

Amalgama i tuorli con gli albumi e le farine a pioggia, alternandoli, con una spatola, facendo attenzione a non smontare. Inserisci alla fine anche le carote con lo zenzero candito.

3
Done
40 minuti

cuoci

Trasferisci in una grossa teglia quadrata rivestita con carta forno unta. Cuoci a 170 °C per 40 minuti circa, fino a completa doratura. Quando è fredda, se vuoi, spolvera con zucchero a velo e taglia a cubi da 3 cm di lato.

SaraGiulia

previous
Fagottini ripieni ai fichi senza zucchero aggiunto
next
Supreme di pollo al radicchio
previous
Fagottini ripieni ai fichi senza zucchero aggiunto
next
Supreme di pollo al radicchio

Add Your Comment

Translate »
Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here